rotate-mobile
Cronaca

Vandali al parco di Madonna del Freddo: rifiuti abbandonati, arredi e giochi danneggiati [FOTO]

Atti vandalici segnalati al Comune dagli operatori Formula Ambiente e dai cittadini. Sindaco e assessore Zappalorto: "Aumenteremo i controlli"

“Saranno aumentati i controlli nel parco giochi che si trova nel cuore del quartiere di Madonna del Freddo che nei giorni scorsi è stato di nuovo meta dei vandali, come ci hanno segnalato sia gli operatori di Formula Ambiente che ne gestiscono la pulizia, sia i cittadini che vivono il parco”. Così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’ambiente e alla transizione ecologica Chiara Zappalorto.

“Sin dall’inizio del nostro mandato abbiamo cercato di sensibilizzare la comunità alla tutela del bene comune, che sia un parco, un monumento, oppure strade e piazze, che, di fatto, appartengono a tutti – riprendono gli amministratori – purtroppo dobbiamo fare fronte a una realtà che regala brutte sorprese, com’è accaduto nel parchetto frequentato da famiglie e residenti, dove sono stati danneggiati gli arredi, i giochi per i più piccoli e sono stati abbandonati rifiuti. Una grande mancanza di rispetto per quanti frequentano l’area verde, che affronteremo insieme alla gente che vive il parco, con maggiore presenza e controlli, per ridurre un fenomeno, il vandalismo, che a Chieti ha di recente avuto altri episodi, di cui sono stati già individuati i responsabili, grazie all’azione di controllo della nostra polizia municipale. Segno, questo, che il rispetto per il pubblico decoro è sentito, insieme faremo in modo che sia sempre più diffuso”.

Vandali al parco di Madonna del Freddo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al parco di Madonna del Freddo: rifiuti abbandonati, arredi e giochi danneggiati [FOTO]

ChietiToday è in caricamento