rotate-mobile
Cronaca

Ancora un atto vandalico alla panchina arcobaleno di piazza Carafa: è il terzo in meno di un anno [FOTO]

La denuncia dei volontari di Arcigay, che si sono impegnati a ripristinare allo stato originario il simbolo della lotta alla omolesbotransbifobia

Terzo atto vandalico nel giro di meno di un anno alla panchina arcobaleno contro l'omolesbotransbifobia di piazza Carafa, a Chieti Scalo. Il primo era stato messo a segno addirittura prima dell'inaugurazione ufficiale. 

Per questo, oggi pomeriggio, i volontari di Arcigay Chieti, insieme al consigliere comunale del Partito Democratico Paride Paci, si sono impegnati a sistemare la panchina, su cui erano state vergate scritte offensive e omofobe. 

"La presenza di un simbolo, una panchina, in un parco cittadino vuol dire affermare nello spazio pubblico la presenza di una comunità - commenta Arcigay - e deturpare questo simbolo vuol dire volerla invisibilizzare. Una nuova dimostrazione del clima spesso ostile verso le persone Lgbti+ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender e altre minoranze di orientamento sessuale e identità di genere) a Chieti e sottolineano quanto siano necessarie azioni legislative volte a promuovere pari diritti e pari riconoscimento nella propria identità di genere e nel proprio orientamento, soprattutto dopo la bocciatura del ddl Zan in Senato".

Daneggiato anche il cartello in metallo, con la scritta "Chieti contro l'omolesbobitransfobia": ora dovrà essere sostituito.

"Tra poche ore la panchina sarà risanata allo stato originale, l'odio non ci ferma, l'omolesbobitransfobia la combattiamo tutti e tutte insieme", conclude Arcigay.

Vandali alla panchina arcobaleno di Chieti Scalo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un atto vandalico alla panchina arcobaleno di piazza Carafa: è il terzo in meno di un anno [FOTO]

ChietiToday è in caricamento