rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cronaca Francavilla al Mare

Vandali a palazzo Sirena: vetri rotti e luminarie danneggiate: la sindaca Russo sporge denuncia

Il sospetto è che si tratti dei 'soliti noti' che anche in altre circostanze si sarebbero 'divertiti' a Francavilla al Mare. Per il periodo delle feste natalizie sono stati annunciati maggiori controlli e si punta a un progetto sulla videosorveglianza

Palazzo Sirena a Francavilla al Mare nel mirino dei vandali: ignoti, lo scorso fine settimana, hanno divelto le porte delle nicchie laterali del palazzo dopo averle colpite, mandando i vetri in frantumi. Gli stessi hanno anche imbrattato un muro a mattoncini e danneggiato parzialmente alcune luminarie.

La sindaca Luisa Russo non ci sta e ieri, segnalando pubblicamente dal suo profilo social quanto accaduto, ha riferito di aver sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri della stazione di Francavilla. Questi ultimi, a quanto pare, sarebbero già sulle tracce del gruppetto che potrebbe essere lo stesso resosi responsabile di altri atti vandalici in città.

“Non ho intenzione di stare a guardare se nella città c’è chi decide di non avere cura della cosa pubblica” avverte Russo annunciando che per il periodo delle festività l’amministrazione comunale sta predisponendo un’attività di controllo ad hoc. “Abbiamo inoltre in programma un massiccio progetto sulla videosorveglianza, ad onor del vero avviato dalla precedente amministrazione e potenziato ora, che prevede cinquanta installazioni sulla città, centro e contrade. Le telecamere non risolvono di certo tutti i problemi, ma sono uno strumento molto utile per le forze dell’ordine”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a palazzo Sirena: vetri rotti e luminarie danneggiate: la sindaca Russo sporge denuncia

ChietiToday è in caricamento