rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / piazzale Marconi

La fontana-rotatoria alla stazione in balia dei vandali

Ricettacolo di rifiuti che ne ostruiscono il funzionamento, la fontana adesso è oggetto di un intervento di manutenzione fino a lunedì prossimo

Acqua putrescente, bottiglie, decine di barattoli, buste piene di immondizia e persino cartellonistiche stradali. E’ ciò che questa mattina i tecnici del Comune hanno trovato nella "fontana rotatoria" nei pressi di piazzale Marconi, a Chieti Scalo. Una ditta specializzata ha effettuato un intervento di carattere straordinario provvedendo a svuotare la vasca dopo le lamentele pervenute all’assessore Colantonio nei giorni scorsi sul malfunzionamento della fontana.

“C’è una esplicita volontà da parte di alcuni delinquenti a manomettere volutamente la stessa fontana mediante atti di inciviltà che si ripetono con triste cadenza”  dichiara l'assessore  “La fontana, come è noto, è dotata di un impianto idraulico con pompa di riciclo a circuito chiuso e gli oggetti e le immondizie buttati nella stessa vanno a depositarsi proprio in corrispondenza dei bocchettoni delle suddette pompe provocandone l’ostruzione”.

La ditta incaricata proseguirà nella pulizia del manufatto liberando subito le condotte dall’immondizia. Le operazioni, col Ferragosto di mezzo, si concluderanno lunedì 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana-rotatoria alla stazione in balia dei vandali

ChietiToday è in caricamento