rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto e mondo dell'azione cattolica in lutto: è morto Valter Marinucci

Un malore improvviso si è portato via l'anima del Toson d'Oro, punto di riferimento della parrocchia di Santa Maria Maggiore dove verranno celebrati i funerali, che verranno trasmessi in diretta

Risveglio doloroso a Vasto, questa mattina, per l'improvvisa scomparsa di Valter Marinucci, 57 anni da compiere.

Una vita in Azione cattolica nella diocesi Chieti-Vasto, punto di riferimento della parrocchia di Santa Maria Maggiore e della confraternita della Sacra Spina e del Gonfalone, Valter Marinucci era anche il presidente dell'associazione 'Amici del Toson d'Oro' con la quale ogni estate promuoveva la rievocazione storica.

"Un vastese innamorato della sua terra, della sua comunità, delle sue tradizioni" lo ricorda il sindaco Francesco Menna.

"Nel suo ricordo continueremo ad educarci alla bellezza che deriva dalla cultura delle nostre radici; impareremo a tramandare la ricchezza che discende dal patrimonio materiale e di valori ereditati da quanti ci hanno preceduto. Ai familiari - il messaggio del primo cittadino di Vasto -  a don Domenico Spagnoli e all'intera parrocchia di Santa Maria Maggiore ci stringiamo in unico intenso abbraccio".

La salma si troverà da oggi pomeriggio, mercoledì 31 marzo, nella sala del commiato presso il cimitero. Il rito funebre è previsto domani, Giovedì Santo, alle ore 15,30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore e sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della parrocchia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto e mondo dell'azione cattolica in lutto: è morto Valter Marinucci

ChietiToday è in caricamento