rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casalincontrada

Il maresciallo capo Valentina Famà nuovo comandante dei carabinieri di Casalincontrada

Per la prima volta che nella provincia teatina un incarico simile viene affidato ad una donna

Per la prima volta un comandante di stazione donna nella provincia teatina: si tratta del maresciallo capo Valentina Famà, nuovo comandante della stazione carabinieri di Casalincontrada.

Trentacinque anni, di Chieti, sposata e madre di due bambini di 7 ed 11 anni, il maresciallo Famà si è arruolato nell’Arma dei carabinieri nel 2008 frequentando il 13° corso biennale presso la Scuola allievi marescialli di Firenze dove, al termine degli studi, ha conseguito la laurea triennale in “Operatore della sicurezza sociale” nella Facoltà di Scienze Politiche dell’università degli studi di Firenze.

Dal 2010 al 2012 Famà è stata comandante di squadra presso la Scuola allievi carabinieri di Reggio Calabria; successivamente è stata destinata alla Tenenza carabinieri di Montemurlo, in provincia di Prato, dove è rimasta per ben 10 anni. A Casalincontrada all’inizio del 2022, il maresciallo ha rivestito l’incarico di “addetto” alla stazione prima di diventare il nuovo comandante della stazione carabinieri.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maresciallo capo Valentina Famà nuovo comandante dei carabinieri di Casalincontrada

ChietiToday è in caricamento