menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presentato il vademecum anti-truffe, i carabinieri incontrano gli anziani a Giuliano Teatino

L’occasione è stata data dalla “Giornata dell’Anziano” che il sindaco Nicola Andeacola ha voluto celebrare domenica

Si è svolto domenica 25 novembre l’incontro tra i Carabinieri della Stazione di Miglianico e un nutrito gruppo di anziani di Giuliano Teatino per sensibilizzare questa particolare fascia debole della cittadinanza sulle purtroppo sempre più frequenti forme di truffa.

L’occasione è stata data proprio dalla “Giornata dell’Anziano” che il sindaco di Giuliano Teatino, Nicola Andeacola, ha voluto celebrare nella giornata del 25 novembre.

E’ dal 1982, seguendo le indicazioni del Santo Padre Giovanni Paolo II, che sensibilizzò gli amministratori locali a dedicare più tempo e attività agli anziani, che il Comune di Giuliano Teatino, in virtù di una delibera di Giunta Comunale, ogni anno festeggia gli “anziani” della comunità.

Domenica è toccato a circa 260 di loro ritrovarsi dapprima in chiesa, presso la chiesa della Santissima Maria Assunta, per una messa celebrata da Don Rocco Calabrese, e poi all’Hotel Mara di Ortona per una piacevole conviviale.

Proprio al termine della cerimonia ha preso la parola il Mar. Magg. Corrado Perseo, comandante della stazione Carabinieri di Miglianico, il quale ha illustrato a tutti i presenti il contenuto di un opuscolo, realizzato dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con l’amministrazione comunale, contenente un vero e proprio decalogo per prevenire le truffe. Molto apprezzata l’iniziativa che, con la distribuzione a ciascuno dei presenti di una copia a colori dell’opuscolo, consentirà agli anziani, in particolar modo a coloro che vivono da soli, di avere sempre a portata di mano un’utile “guida” per prevenire spiacevoli sorprese. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento