rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Urla in strada e poi aggredisce i poliziotti chiamati dai residenti: fermato con il taser e arrestato

Un 36enne di Lanciano deve rispondere di disturbo alla quiete pubblica, resistenza a pubblico ufficiale e minacce

Disturba la quiete notturna con urla e schiamazzi e poi, all'arrivo dei poliziotti, inveisce e si scaglia contro di loro. Un 36enne di Lanciano, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato venerdì notte per resistenza a pubblico ufficiale, minacce aggravate e disturbo della quiete pubblica.

Alle 4 circa il giovane stava litigando in strada con la fidanzata in un vico del quartiere di Lancianovecchia, nel centro storico. Le urla hanno allarmato i residenti, che hanno chiamato la centrale operativa del commissariato.

All'arrivo degli agenti il 36enne si è scagliato contro di loro, spintonandoli. I poliziotti gli hanno intimato più volte di fermarsi, ma il giovane ha continuato ad inveire contro di loro. A quel punto gli agenti si sono visti costretti a fermarlo e a ricondurlo alla calma con l'utilizzo del taser.

Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato e ieri mattina è comparso in tribunale per la direttissima. Convalidato l'arresto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla in strada e poi aggredisce i poliziotti chiamati dai residenti: fermato con il taser e arrestato

ChietiToday è in caricamento