rotate-mobile
Cronaca Vasto

Sorpreso mentre sta appiccando un incendio di notte a Vasto in un campo coltivato, nei guai un piromane [FOTO]

A cogliere in flagrante l'uomo sono stati i militari della guardia di finanza nel corso di un pattugliamento

Un uomo sarebbe stato colto, in flagranza di reato, dalla guardia di finanza ad appiccare un fuoco in un campo coltivato a grano nel territorio di Vasto.
Di conseguenza i militari del comando provinciale l'hanno segnalato all'autorità giudiziaria.  

In particolare, i finanzieri della Compagnia di Vasto, durante un pattugliamento in servizio di pubblica utilità “117”, avrebbero individuato un piromane mentre stava dando alle fiamme un’area in coltivazione in contrada “Zimarino”, a Vasto nord, approfittando delle ore notturne.

L'uomo, di 54 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato sorpreso mentre tentava di dileguarsi appena dopo aver innescato due roghi servendosi di stoppie presenti sul posto. I finanzieri, immediatamente intervenuti, hanno indotto il 54enne a spegnere le fiamme in quanto, tra l’altro, le stesse avrebbero potuto costituire un grave pericolo per la sicurezza pubblica stante la vicinanza del terreno alla strada statale 16. A seguito dei riscontri eseguiti l'uomo è stato deferito alla locale autorità giudiziaria per il reato tentato di cui all’articolo 423 del codice penale (Incendio).

Il comandante provinciale, colonnello Michele Iadarola, ha evidenziato come la guardia di finanza profonde il massimo impegno anche nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, che, nell’occasione, è stato assicurato attraverso il tempestivo intervento volto a scongiurare la propagazione di un incendio di più vaste dimensioni.

Guardia di finanza incendio campo Vasto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso mentre sta appiccando un incendio di notte a Vasto in un campo coltivato, nei guai un piromane [FOTO]

ChietiToday è in caricamento