rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colle dell'Ara / Via dei Vestini

Alla d'Annunzio inaugura l'anno accademico, l'ordine della Minerva a Toschi e Remigio

La cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico giovedì 26 gennaio nell'aula magna del Campus teatino

Si terrà giovedì 26 gennaio la consueta cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico dell’università degli studi d’Annunzio. L’inizio è previsto alle 10,30 nell'Aula Magna dell'Ateneo in via dei Vestini che proprio in questa occasione verrà intitolata al professor Francesco Antonio Manzoli.

Interverranno il magnifico Rettore Carmine Di Ilio, il professor Leonardo Mastropasqua in rappresentanza dei docenti, la dottoressa Giulia Zona per il personale amministrativo e tecnico e Nicola D'Ambrosio per gli studenti.

Nel corso della mattinata ci saranno i conferimenti dell'Ordine della Minerva, l’onorificenza che l’università d’Annunzio assegna da più di trent’anni a personalità della scienza, della cultura e dell’economia. Quest’anno l’Ateneo l’ha assegnata al generale di Corpo d'Armata della Guardia di Finanza a Giorgio Toschi, di Chieti, dal 25 maggio 2016 comandante Generale della Guardia di Finanza e al soprano di Pescara Carmela Remigio, interprete apprezzata in tutto il mondo per le sue doti canore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla d'Annunzio inaugura l'anno accademico, l'ordine della Minerva a Toschi e Remigio

ChietiToday è in caricamento