rotate-mobile
Cronaca

Torna il sereno alla d'Annunzio, il CdA approva i bilanci: "Ora ci si può concentrare sulla ricerca"

Il presidente della Fondazione, Luigi Capasso: “Il nuovo corso impresso alla vita accademica dalla elezione del Rettore riapre per la nostra Fondazione una concreta possibilità per il futuro"

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Gabriele d’Annunzio”, riunitosi su convocazione del presidente Luigi Capasso (foto) ha approvato i bilanci relativi agli anni 2015 e 2016. A breve gli atti verranno trasmessi dal presidente al Prefetto di Chieti, come prevede la prassi che vede le Fondazioni universitarie soggette al controllo governativo.

“Il nuovo corso impresso alla vita accademica dalla elezione del Magnifico Rettore, prof. Sergio Caputi, che ringrazio - ha sottolineato il professor Capasso nella sua relazione sui bilanci approvati -  riapre per la nostra Fondazione una concreta possibilità per il futuro. Il suo ruolo, come accade nella maggioranza delle altre università, deve tornare ad essere quello primario di individuazione e recupero di capitali destinati alla ricerca. Per questo e per gli altri obiettivi istituzionali suoi propri - ha concluso il presidente della Fondazione - sono necessarie due condizioni: il ripristino dei corretti rapporti fra Fondazione e Università e la ricostituzione di una solida credibilità istituzionale. L’una è il presupposto che viene dal nuovo corso della vita accademica, l’altra è garantita dal mio impegno personale e dalle qualità già presenti in questa istituzione”.

La “d’Annunzio” al quinto posto nazionale per la performance delle borse post-laurea

La Fondazione “d’Annunzio” rientra così nella normalità amministrativa e può riprendere pienamente le sue attività istituzionali. “Il ritorno ad una piena serena attività della nostra Fondazione non solo è una delle buone notizie che andiamo registrando da qualche mese a questa parte in questo momento di rilancio della d’Annunzio - commenta il Rettore Sergio Caputi - ma è un fatto importantissimo, ricco di concretezza e di solidità istituzionale oltre che di grandi aspettative sul piano della ricerca che si va attuando e si svolgerà in questo Ateneo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il sereno alla d'Annunzio, il CdA approva i bilanci: "Ora ci si può concentrare sulla ricerca"

ChietiToday è in caricamento