rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Un caffè per Valerio, Chieti si mobilita per le cure del bimbo

Raccolta fondi per regalare un futuro al piccolo Valerio, affetto da una malattia rarissima e che necessita di cure particolari. Domenica al Celdit iniziativa a scopo benefico del River ’65 Chieti

Dopo l'assegno di circa 6 mila euro consegnato ai genitori dalla polizia municipale di Chieti durante la serata di beneficenza inserita nella Befana del Vigile, la città continua a mobilitarsi per il piccolo Valerio Bonvecchio.

Il bimbo di Chieti ha 4 anni ed è affetto da una grave e rara patologia che lo costringe a vivere attaccato ad un macchinario. Valerio ha bisogno di cure particolari e costose, da qui si è messa in moto una commovente macchina della solidarietà. Dopo la lotteria e la cena di beneficenza di martedì scorso, è partita anche una raccolta fondi all'interno dei bar "Un caffè per Valerio". Al momento partecipano la caffetteria Cipriani e il il bar Fuori Corso a Chieti Scalo ma l'elenco è in aggiornamento.

E il mondo dello sport, da sempre molto sensibile a questi problemi, non ci ha pensato due volte e ha organizzato un'inziativa a scopo benefico. In occasione della partita del River ’65 Chieti di domenica 10 gennaio contro il Bucchianico, valevole per il campionato di promozione regionale, ad ingresso gratuito, sarà effettuerà una raccolta fondi per sostenere la battaglia del piccolo Valerio.

Anche le due società River ’65 e Bucchianico, di comune accordo, parteciperanno alla raccolta con un contributo che verrà aggiunto a quello dei tifosi presenti. “E’ una iniziativa a cui teniamo moltissimo - spiega il presidente del River ’65 Mauro Bassi - ed è per questo che invitiamo i nostri tifosi al Celdit numerosi per una causa sicuramente più importante di una semplice partita di calcio. Ringraziamo per la disponibilità il Bucchianico e l’amico Valeriano D’Orazio per la sensibilità mostrata. Determinate sfide si possono vincere solo unendo le forze“. L'appuntamento è al campo Celdit alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un caffè per Valerio, Chieti si mobilita per le cure del bimbo

ChietiToday è in caricamento