rotate-mobile
Cronaca

Un attore guardiese con Tosca e Venturiello al teatro Marrucino ne Il grande dittatore

Sabato 13 e domenica 14 Febbraio il Teatro Marrucino ospiterà" Il Grande Dittatore" Commedia Musicale con Tosca e Massimo Venturiello, Tra gli attori nel Ruolo del Capitano Herring ci Sarà un Nostro Conterraneo, Attore e Cantante Guardiese : Nico Di Crescenzo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Nico Di Crescenzo, Cantante/Attore Guardiese in scena con Massimo Venturiello e Tosca, il 13 e 14 febbraio al Teatro Marrucino con "il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin.

Una Produzione di " Società Per Attori" , Il Grande Dittatore ha già debuttato in Teatri prestigiosi in tutta Italia , tra i quali: Teatro della Corte di Genova, Teatro Carcano di Milano, Tetro del Giglio di Lucca e tanti altri.

Il 13 Febbraio alle ore 21.00 e il 14 Febbraio alle ore 17 sono i due appuntamenti al Teatro Marrucino. ( prima di debuttare al Teatro Eliseo di Roma dal 16 Febbraio al 6 Marzo)

Con orgoglio apprendiamo che un nostro conterraneo Nico Di Crescenzo, Nato a Guardiagrele, è stato scelto dai Registi M.Venturiello e G.Marini per interpretare il Ruolo del Maresciallo Herring, ruolo Brillante all'interno di una Commedia Musicale con Musiche Originali di un altro Abruzzese: il Maestro Germano Mazzocchetti.

Nico Di Crescenzo Cantante e Attore Nato a Guardiagrele (Chieti), diplomato all'Accademia di Spettacolo "Corrado Pani" ha frequentato il Corso di Alta Formazione per lo Spettacolo "Officina Pasolini" sezione Teatro e seminari di Recitazione con Michael Margotta,Alessandro Prete, Danny Lemmo. Studia canto con Orlando Polidoro e Silvia Gavarotti. Dopo aver preso parte a diverse produzioni quali Sweeney Todd, Raffaello e la Leggenda della Fornarina, Oscar Del Musical, Casanova, Violet e Mussolini, Profumo di Donna è stato Protagonista del Corto Musicale "Maria P" con le musiche di Rocco Tanica Regia di Alessandro Corradi.

Nel 2015 affianca Antonella Ruggiero in vari concerti Live .

Voce solista per la "Live Orchestra" e " Orchestra Internazionale del Cinema".

Attualmente è in scena con " Aggiungi un posto a Tavola" Sesta edizione, Regia di Fabrizio Angelini nel ruolo di Ensamble e appunto con " IL Grande Dittatore" nel Ruolo del Maresciallo Herring insieme a Massimo Venturiello e Tosca, Regia M.Venturiello e G.Marini per Società per Attori.

Link utili:

https://www.teatromarrucino.eu/index.php?lang=1&item=7&page=2&evento=245

https://www.societaperattori.it/prossimamenteintournee/il-grande-dittatore/

https://www.facebook.com/nico.crescenzo/?fref=ts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un attore guardiese con Tosca e Venturiello al teatro Marrucino ne Il grande dittatore

ChietiToday è in caricamento