rotate-mobile
Cronaca Centro

Umberto Tozzi incanta Sambuceto

Pubblico delle grandi occasioni ieri a Sambuceto per Umberto Tozzi, che ha tenuto un concerto gratuito in piazza nell'ambito del suo tour estivo "Yesterday... Today"

Pubblico delle grandi occasioni ieri a Sambuceto per Umberto Tozzi, che ha tenuto un concerto gratuito in piazza nell'ambito del suo tour estivo "Yesterday... Today".

Il cantante torinese è alla sua quarta esibizione in Abruzzo nel giro di appena tre mesi (a giugno è stato a Sant'Omero, a luglio a Francavilla e lo scorso 18 agosto ha suonato a Rivisondoli). Merito di un manager del posto, per la precisione di Chieti: si tratta di Sandro Michetti, che Tozzi ha anche ringraziato dal palco.  

Alle 21,50 il "fischio d'inizio" del live: due ore di musica che hanno corrisposto a un'autentica parata di successi, inaugurata da "Notte rosa" e conclusa dall'immancabile "Gloria". In mezzo, Umberto ha offerto anche una gustosa anteprima della sua produzione futura, presentando due inediti che andranno a far parte di un imminente nuovo album: "Meravigliosa" e "Sei tu l'immenso amore mio".

Il primo brano è incentrato sul classico stile rockettaro cui l'artista ci ha abituati durante la sua quarantennale carriera, mentre il secondo, seppur dal ritmo sostenuto, presenta un maggiore impatto melodico-romantico. Il momento più suggestivo della serata si è però avuto quando Tozzi ha proposto alcuni pezzi in chiave acustica, coadiuvato dal bravo sassofonista Yanez: "Donna amante mia", che fu il suo primo singolo, "Perdendo anna" (b side della più famosa "Tu") e una splendida versione di "Here, there and everywhere", capolavoro dei Beatles.

Non sono ovviamente mancati gli evergreen del suo repertorio come "Ti amo", "Si può dare di più", "Gente di mare", "Gli innamorati", "Stella stai" e "Gli altri siamo noi". Alle 23,50 Tozzi si è congedato lasciando a fatica la piazza con la propria auto, che procedeva a passo d'uomo perché circondata dai numerosi fans che volevano salutare il loro beniamino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umberto Tozzi incanta Sambuceto

ChietiToday è in caricamento