rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Bottiglie e bastoni contro i carabinieri dopo la partita: Daspo a quattro ultras di Francavilla

Gli episodi al termine dell'incontro “Francavilla 1927” – “Union Fossacesia”, lo scorso 6 marzo. Niente stadio per i prossimi anni per i tifosi identificati, tre sono minorenni

Sono stati raggiunti da provvedimenti di Daspo quattro ultras di Francavilla che lo scorso 6 marzo, al termine dell’incontro di calcio “Francavilla 1927” – “Union Fossacesia”, aggredirono i carabinieri fuori dallo stadio comunale.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia il gruppo, a volto travisato, nel cercare di raggiungere i tifosi della squadra ospite, che in quel momento stavano uscendo dall’impianto sportivo, aggrediva i carabinieri in servizio, che erano schierati per evitare il contatto tra le due tifoserie, colpendo i militari con oggetti contundenti e ferendo alcuni di loro.
 

Le indagini svolte successivamente dai carabinieri della compagnia di Chieti, hanno permesso di individuare e denunciare i responsabili degli scontri: quattro ragazzi, di cui tre minorenni, tutti del posto.

I quattro sono stati raggiunti da provvedimenti di Daspo emessi dal questore della provincia di Chieti: due di loro non potranno accedere agli impianti sportivi per un periodo di un anno, un altro per due anni e l’altro per tre penda la reclusione e il pagamento di una multa da 10 mila a 40 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bottiglie e bastoni contro i carabinieri dopo la partita: Daspo a quattro ultras di Francavilla

ChietiToday è in caricamento