rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Ortona

Ufficio Anagrafe a Chieti Scalo chiuso per mancanza di personale

Il consigliere comunale Marco Di Paolo sta sollecitando gli amministratori competenti per risolvere il disservizio, segnalatoci qualche giorno fa da un lettore. Gli uffici dovrebbero riaprire dalla prossima settimana

L’Ufficio Anagrafe del Comune di Chieti in via Ortona è ancora chiuso. Un disagio per i residenti di Chieti Scalo, come segnalava a inizio settimana un lettore.

Il consigliere comunale Marco Di Paolo ha fatto sapere di aver interessato per risolvere il disservizio l’assessore competente, Giuseppe Giampietro

“Dinanzi a queste situazioni – commenta Di Paolo - è logico pensare, visto che si tratta di servizi essenziali, che dirigenti e funzionari del Comune non riescano a trovare altri dipendenti disposti a trasferirsi provvisoriamente nella succursale di via Ortona per garantire la funzionalità dell’ufficio. Questa cosa, se fosse dimostrata, sarebbe gravissima”.

Dal canto suo, l'assessore all'Anagrafe Giampietro conferma che la chiusura è dovuta esclusivamente alla mancanza di personale e dichiara: "Voglio rassicurare i cittadini di Chieti Scalo che, d’intesa con il sindaco Di Primio, abbiamo già operato alcuni interventi in materia di personale che permetteranno di bypassare l’attuale situazione emergenziale della succursale di Via Ortona già dall’inizio della prossima settimana, permettendo al contempo, di evitare per il futuro, il reiterarsi di simili disservizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Anagrafe a Chieti Scalo chiuso per mancanza di personale

ChietiToday è in caricamento