rotate-mobile
Cronaca

Si presenta all'udienza con una pistola, denunciato un uomo

Un 39enne doveva comparire davanti al giudice monocratico del tribunale di Chieti come imputato per appropriazione indebita. Ma nella borsa aveva una pistola softair modello calibro 9, simile a quelle in uso alle forze di polizia

SI è presentato in tribunale con una pistola ad aria compressa e ha rimediato una denuncia dai carabinieri per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere in violazione dell'articolo 4 della legge 152-1975. L'episodio è accaduto ieri al palazzo di giustizia di Chieti. 

Protagonista un uomo di 39 anni, originario della provincia di Teramo e residente a Montesilvano, che doveva doveva comparire davanti al giudice monocratico in un processo che lo vedeva imputato per appropriazione indebita. Quando è entrato nel tribunale di piazza San Giustino, ha posizionato come da prassi la borsa che aveva con sé sul nastro del metaldetector. E immediatamente la guardia giurata in servizio si è accorta della pistola softair modello calibro 9, simile a quelle in uso alle forze di polizia, e che sarebbe in grado di sparare piombini a clessidra.

Subito il vigilante ha avvisato i carabinieri, che hanno sequestrato l'arma per poi procedere a una perquisizione dell'auto del 39enne. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta all'udienza con una pistola, denunciato un uomo

ChietiToday è in caricamento