rotate-mobile
Cronaca

Ud'A: firmato il contratto integrativo per il personale tecnico-amministrativo

Da anni non era possibile raggiungere un accordo simile all’interno della "d’Annunzio"

E’stato firmato oggi il nuovo contratto integrativo per il personale tecnico-amministrativo dell’università “d’Annunzio”. 

Questa mattina l’Ateneo, rappresentato dal magnifico Rettore  Sergio Caputi, dal dg Giovanni Cucullo e dai responsabili dell’area finanziaria e del personale ha incontrato i rappresentanti dei sindacati del personale.

Le parti hanno raggiunto un accordo unanime che ha consentito la firma del documento finale con il quale si è approvato il nuovo contratto integrativo che fa seguito all’ultimo contratto nazionale di settore, chiudendo così una lunghissima fase di incertezza. Il provvedimento sarà ora portato all’approvazione del prossimo Consiglio di Amministrazione.

“C’è una giusta ma anche sostanziale soddisfazione - commenta il rettore della d’Annunzio, Sergio Caputi - per aver concluso positivamente un percorso né facile né breve fatto di confronto che ha portato un risultato che tutti, parte pubblica e parte sindacale, abbiamo potuto considerare il migliore possibile, quindi sicuramente positivo. Abbiamo dovuto ovviamente rispettare i limiti predisposti dal documento nazionale e in quell’ambito abbiamo fatto un buon lavoro grazie alla buona volontà di tutti i presenti che voglio ringraziare per questo, tra questi un particolare ringraziamento va al dottor Andrea Arcangeli, il nostro dirigente che ha anche in questa fase ha dimostrato competenza, accortezza e grande capacità manageriale.

Il personale tecnico amministrativo dell’Ateneo – conclude Caputi - attendeva giustamente da molti anni questo risultato che ora attende la prova dei fatti ma questo penso che avverrà in un clima di maggiore serenità e con un rinnovato spirito di collaborazione”.     


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ud'A: firmato il contratto integrativo per il personale tecnico-amministrativo

ChietiToday è in caricamento