menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Turismo, Open Day Winter: primi appuntamenti

L'evento per promuovere il turismo in Abruzzo è previsto a ottobre, ma da metà giugno iniziano le attività che coinvolgeranno tutte le aree della regione

Si profila come il momento di accoglienza turistica più vasto che sia stato mai programmato e realizzato sul territorio regionale. Parliamo dell’Open Day Winter, l’evento fissato per il 31 ottobre 2016 e promosso dalla Regione Abruzzo: rappresenterà il momento culminante di una settimana (dal 29 ottobre al 2 novembre) ricca di appuntamenti e di occasioni turistiche ed esperienziali, che coinvolgeranno tutto l'Abruzzo.

Il settore Turismo della Regione Abruzzo, in collaborazione con le Dmc e Pmc, darà luogo, a partire da domani 15 giugno, ad un'attività di animazione sul territorio che offrirà ad ogni area della regione la possibilità di partecipare alla costruzione dell'offerta turistica. Si parte da Vasto nella sala dell’Agenzia per la Promozione Culturale via Michetti alle 10,30, nel pomeriggio ci si sposta a Lanciano, nella sala convegni di Palazzo De Crecchio. Mercoledì 22 giugno alle ore 15,30 toccherà a Chieti: l’incontro si terrà nella sala rossa della camera di Commercio allo Scalo.

“La filosofia dell'Open day – spiegano dalla Regione – è che l'Abruzzo si doni ai visitatori, italiani e stranieri, offrendo loro la possibilità di declinare le proprie passioni su percorsi esperienziali inediti, che li condurranno a scoprire itinerari del gusto, della cultura, dell'arte, della vacanza attiva e del divertimento. La capacità di narrare l'Abruzzo spingerà la motivazione dei turisti a tornare anche in altri periodi dell'anno, al fine di replicare le esperienze vissute nel corso della settimana di open day, disseminata di eventi, realizzati a misura di territorio”. L’evento sarà replicabile in estate: è già fissato per il 2 giugno 2017 infatti l’open day summer.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento