rotate-mobile
Cronaca

Kure Mountains National Park (Turchia) in visita al parco nazionale della Majella

Viaggio-studio nel territorio del Parco Majella di una delegazione turca per un progetto di gestione delle aree protette

Si è conclusa la visita di una delegazione di 6 professori universitari ed esperti del Kure Mountains National Park  (Turchia) che ha scelto il Parco Nazionale della Majella quale referente italiano per un viaggio-studio di una settimana, volto ad apprendere sul campo le migliori tecniche di gestione di un’area protetta.

Nel corso del soggiorno, iniziato lunedì scorso, la delegazione ha visitato i centri visita, centri informazioni e aree faunistiche dislocate su tutto il territorio del Parco, per trarne spunto per un progetto da realizzare sul proprio territorio.

Il Direttore del Parco, in occasione della visita alla sede operativa dell’Ente Parco, ha commentato positivamente l’incontro definendolo “ricco di informazioni utili per migliorare il management delle aree protette in Turchia”.

Il Parco Nazionale della Majella, individuato nella lista dei Parchi Nazionali riconosciuti da PanParks, ha accolto con entusiasmo la delegazione, convinto che un continuo confronto con realtà diverse possa essere di arricchimento per una gestione sempre migliore del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kure Mountains National Park (Turchia) in visita al parco nazionale della Majella

ChietiToday è in caricamento