rotate-mobile
Cronaca Torino di Sangro

Truffe online su Subito.it: quattro denunce

Un agricoltore di Torino di Sangro aveva versato una caparra di 2.500 euro per l'acquisto di un trattore, mai arrivato a destinazione

Identificati dai carabinieri di Torino di Sangro i responsabili di alcune truffe online sul noto sito di annunci Subito.it.

Una delle vittime, piccolo agricoltore del posto, dopo aver preso contatti con un inserzionista che pubblicizzava la vendita di un trattore agricolo e pattuito la somma di acquisto in 3000,00 euro ha denunciato il mancato arrivo del mezzo. L’uomo aveva infatti versato al venditore una caparra di 2500,00 euro con bonifici bancari eseguiti in più tranche ma, dopo aver ricevuto la somma, l’inserzionista era sparito senza consegnare la merce. I responsabili, identificati, entrambi originari della provincia di Reggio Calabria, sono stati quindi denunciati.

Un’ analoga attività investigativa ha consentito di denunciare alla Procura di Vasto altri due individui originari della provincia di Siracusa, entrambi pregiudicati, che dopo aver pubblicizzato su Subito.it la vendita di un ecoscandaglio professionale, inducevano la vittima, un giovane di Torino di Sangro,  a versare la somma di euro 650,00 euro, senza che la merce venisse mai recapitata. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online su Subito.it: quattro denunce

ChietiToday è in caricamento