rotate-mobile
Cronaca Torino di Sangro

Truffe online, caravan e cellulari mai arrivati: cinque persone denunciate

Avevano incassato somme per un totale di 3500 euro. I cinque operavano da varie parti d’Italia, Marche, Veneto, Calabria, Toscana e in un caso anche in provincia di Teramo

Cinque persone di età compresa tra i 19 e i 31 anni sono state identificate e denunciate dai carabinieri della stazione di Torino di Sangro con l’accusa di truffa aggravata.

Gli episodi, non collegati tra di loro, riguardavano però tutti la finta vendita online di prodotti di vario genere. L’indagine è scaturita dalla denuncia di una decina di persone della zona incappati nei truffatori dopo aver pagato anticipatamente materiale informatico, telefoni cellulari e, in un caso, addirittura un caravan, senza però mai riceverli.

I cinque denunciati avevano incassato somme per un totale di 3500 euro. Secondo i carabinieri, per prendere tempo i truffatori tendevano a rispondere alle prime lamentele degli acquirenti asserendo di aver effettivamente spedito la merce e incolpando il sistema postale del ritardo della consegna.

Le cinque persone identificate e denunciate operavano da varie parti d’Italia, Marche, Veneto, Calabria, Toscana e in un caso anche in provincia di Teramo. I falsi annunci di vendita erano stati inseriti su un noto sito di vendite online e il pagamento avveniva mediante una ricarica su carte postepay.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online, caravan e cellulari mai arrivati: cinque persone denunciate

ChietiToday è in caricamento