Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca Vasto

Telefonate truffa a Vasto: il comune allerta i cittadini

Amministrazione e polizia municipale invitano i vastesi a non dare retta a chi si spaccia per operatore del Comune e a segnalare i casi sospetti. L'ultimo episodio è accaduto qualche giorno fa a Vasto Marina

Vastesi in allerta a causa delle telefonate truffa nei giorni scorsi da parte di qualche furbo che si spaccia per operatore comunale. L'amministrazione comunale e la polizia municipale invitano i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine i casi sospetti.

In genere si tratta di persone che chiamano le abitazioni e propongono le classiche offerte per invitare l'utente a cambiare gestore telefonico o fornitore di energia elettrica prendendo un appuntamento. Gli stessi promettono poi sconti e agevolazioni da parte del Comune di Vasto.

Il caso specifico, scoperto, si è verificato in un'abitazione a Vasto Marina, dove una signora ha aperto la porta a falsi addetti alla lettura del contatore, entrati in casa con la scusa di controllare le bollette e intenzionati a rubare denaro: la donna è riuscita a farli scappare minacciando di chiamare il 113.

"Il Comando della polizia municipale - si legge in una nota dell'uffico stampa del Comune - sta indagando e fa sapere che si tratta di truffe, invitando i cittadini contattati a rivolgersi direttamente agli organi di polizia".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonate truffa a Vasto: il comune allerta i cittadini

ChietiToday è in caricamento