rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vende motori fuori bordo, ma nella “sede” di Vasto non c’è niente

Denunciata una romena: proponeva la vendita di due motori fuori bordo a un prezzo allettante, dicendo che erano visionabili presso una società con sede a Vasto. Ma era tutta una truffa

La polizia di Vasto ha denunciato una romena per truffa. La donna, di soli 20 anni, aveva attivato un account su un noto sito Internet di compravendite, da dove attirava gli ignari clienti proponendo la vendita di due motori fuori bordo, con relativa foto, a un prezzo molto allettante. Per rendere più credibile l’affare, informava gli acquirenti interessati che i motori erano visionabili presso una società con sede a Vasto.

All'annuncio ha risposto uno sloveno, che ha immediatamente prenotato l’acquisto dei due motori. Nel frattempo, su richiesta della 20enne, l’uomo ha effettuato un bonifico di 6.000 euro su una carta Postepay per poi concordare un incontro con la venditrice e ritirare i due motori. Tuttavia, giunto sul luogo dell’appuntamento, la vittima del reato ha constatato che al posto della società indicata nell’annuncio c’era una concessionaria di auto, accorgendosi dunque di aver subìto un raggiro.

A quel punto non gli è rimasto altro da fare che rivolgersi alla Polizia vastese per denunciare i fatti. Dalle indagini è emerso che la società in oggetto era tutt'altro che fittizia, visto che aveva operato, in passato, nel settore marittimo per noleggio di imbarcazioni a vela e a motore, ma già da diversi mesi risultava cancellata dallo stato d’impresa per scioglimento dei membri costituenti.

Successivamente, gli agenti hanno accertato che la carta Postepay su cui erano stati versati i 6.000 euro era intestata a una donna di nazionalità romena, residente a Voghera (PV). La straniera è stata così deferita all’Autorità Giudiziaria di Pavia per truffa aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende motori fuori bordo, ma nella “sede” di Vasto non c’è niente

ChietiToday è in caricamento