rotate-mobile
Cronaca

Inscenano la vendita di un immobile e fanno confluire il denaro sul conto giochi del Casinò: arrestati in sei

L'operazione all'alba della Guardia di Finanza di Chieti. Il sodalizio criminale risiedeva fra Chieti, Pescara e Francavilla

Gli inquirenti hanno dovuto lavorare sodo sia per risalire alla vera identità dei responsabili della truffa, ricostruendo i loro spostamenti attraverso la disamina dei tabulati telefonici e l’intercettazione delle utenze cellulari utilizzate e sia per l’individuazione delle attività di reimpiego dei proventi illeciti. E’ stato accertato che sul conto giochi acceso presso il Casinò di Venezia erano stati accreditati 200 mila euro successivamente prelevati in fiche e portati all’esterno del Casinò per essere monetizzati facendone, così, perdere le tracce; per quanto attiene le somme accreditate presso il Casinò Municipale di Nova Gorica, gli accertamenti, svolti anche in collaborazione del Servizio Interpool, consentivano di identificare compiutamente i componenti del gruppo criminale che, con altrettanti documenti d’identità falsi, materialmente avevano proceduto al ritiro delle somme ivi accreditate. Realizzata la truffa, le schede sim e i telefoni cellulari utilizzati venivano distrutti.

Al momento sono in corso ulteriori accertamenti e approfondimenti investigativi, anche attraverso i canali internazionali, per verificare la destinazione finale di tutte le somme oggetto di illecito arricchimento da parte degli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inscenano la vendita di un immobile e fanno confluire il denaro sul conto giochi del Casinò: arrestati in sei

ChietiToday è in caricamento