rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truck&bus: settimana di controlli intensi sulle strade della provincia

In questi giorni la polizia stradale della provincia di Chieti scenderà in campo con più unità operative nei vari punti strategici della viabilità provinciale

Si intensificano i controlli della polizia stradale di Chieti sulle strade della provincia nella settimana che va dal 24 al 30 luglio per effetto della campagna europea congiunta denominata “Truck & bus”. 

In questi giorni la polizia stradale della provincia di Chieti scenderà in campo con più unità operative nei vari punti strategici della viabilità provinciale. I controlli verranno intensificati sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, sugli autobus e e sui veicoli destinati al trasporto di merci pericolose. Durante le giornate di controlli, gli operatori della polstrada  procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, del rispetto dei limiti di velocità, del rispetto della normativa ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

L'operazione è stata programmata dal network europeo delle polizie stradali “Tispol”, rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, per ridurre il numero delle vittime stradali e degli incidenti.

I risultati verranno resi noti a livello nazionale dopo il 7 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truck&bus: settimana di controlli intensi sulle strade della provincia

ChietiToday è in caricamento