rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Trova portafogli con 60 euro e lo fa riconsegnare alla proprietaria

La donna, di Sambuceto, era da poco rientrata a casa e si era appena accorta dello smarrimento. La chiamata è stata una bellissima sorpresa

Ha trovato un portafogli a terra con circa 60 euro dentro e non ci ha pensato su due volte prima di consegnarlo ai vigili urbani per restiruirlo al propriteario. Una storia semplice e di buon esempio quella accaduta ieri a San Giovanni Teatino e che il vicesindaco Giorgio Di Clemente ha voluto segnalare alla stampa per sottolineare "il bel gesto di civiltà e rispetto del prossimo" compiuto dal concittadino Carlo Vernamonte.

L'uomo ieri mattina, poco dopo mezzogiorno, ha trovato il borsello a terra, sul marciapiede di via D'Azeglio, tra la farmacia e il vicino fornaio e, senza esitare, lo ha consegnato ad un messo comunale presso l'ufficio protocollo del Comune che, a sua volta, lo ha portato alla polizia locale.

Dai documenti i vigili sono risaliti alla proprietaria, Isabella Quaglietta. La signora, di Sambuceto, era da poco rientrata a casa e si era appena accorta dello smarrimento, evidentemente mentre era a far compere. La chiamata è stata una bellissima sorpresa.

Di Clemente ha messo in contatto i due protagonisti di questa bella storia e presto, Isabella e Carlo, si vedranno per un caffè. Ad offrirlo sarà lei e facendo ben attenzione a riporre il portamonete nella borsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova portafogli con 60 euro e lo fa riconsegnare alla proprietaria

ChietiToday è in caricamento