rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Scerni

"Trofeo Ventricina": a Scerni domenica premi alimentari per gara mtb

A Scerni domenica 25 marzo ci sarà la prima edizione del Trofeo Ventricina: una gara di mountain bike che premierà i vincitori con gustosi prodotti enogastronomici della zona

Non coppe e medaglie ma prodotti alimentari locali si aggiudicheranno domenica i vincitori del 'Trofeo Ventricina', prima edizione del premio organizzato da Uisp e dalle associazioni 'Escursionisti Scerni' e 'Scerni in Bici', con il patrocinio del Comune di Scerni.

La gara amatoriale di mountain bike prevede la consegna, ai primi cinque classificati delle 8 categorie previste, di ventricine e altri prodotti  enogastronomici.

I promotori del Trofeo spiegano così l'iniziativa: "In questo periodo di crisi per i sempre meno flussi turistici verso Vasto e il Vastese, vogliamo lanciare una serie di iniziative legate alle attività turistiche e culinarie. Inoltre, le caratteristiche del territorio scernese sono uniche: la presenza del tratturo e dei tratturelli fanno del paese un posto unico per chi vuole camminare o fare mountain bike".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Ventricina": a Scerni domenica premi alimentari per gara mtb

ChietiToday è in caricamento