rotate-mobile
Cronaca Ripa Teatina

Trionfo a Scandicci per l'Orchestra Giovanile "Monteverdi" di Ripa Teatina

Primi su cinque bande in concorso provenienti da tutta Italia, l'Orchestra Giovanile di Fiati ha impressionato per musicalità, intonazione e espressività al XIII Concorso Bandistico biennale "Città di Scandicci"

Trionfo al XIII Concorso Bandistico biennale "Città di Scandicci" per L'Orchestra Giovanile di Fiati "C. Monteverdi" di Ripa Teatina.

L’esecuzione magistrale di "Rhodes" del Maestro Sandro Satanassi, brano d'obbligo del concorso, e Danzon n.2 di Arturo Marquez sotto la guida impeccabile del Maestro Fausto Esposito, ha fatto si che la giuria potesse decretare il vincitore. Primi su cinque bande in concorso provenienti da tutta Italia, l' Orchestra Giovanile di Fiati "C. Monteverdi" ha impressionato per musicalità, intonazione e espressività. Una grande soddisfazione per l'associazione che da anni si sta dedicando all'educazione e alla crescita musicale dei suoi giovani.

L’Orchestra Giovanile è stata riconosciuta dal Ministero dei Beni Culturali quale "Patrimonio artistico e musicale d'interesse nazionale" e a Busseto, nel 2013, si è aggiudicata il titolo onorifico di "Banda del Bicentenario Verdiano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo a Scandicci per l'Orchestra Giovanile "Monteverdi" di Ripa Teatina

ChietiToday è in caricamento