Tricalle al buio, guasti risolti in parte

Tornata la luce in via dei Marsi e piazzale Tricalle, resta il guasto in via dei Frentani che, assicura l'assessore Colantonio, è sotto l'attenzione dei tecnici comunali. Ma non accetta le critiche di chi tutela residenti e commercianti

Al Tricalle i tecnici sono al lavoro per riparare i danni. È quanto assicura l’assessore ai Lavori pubblici Mario Colantonio, che non risparmia critiche nei confronti di chi, a tutela di residenti e commercianti, si è detto pronto all’eventualità di ricorrere in sede giudiziale per veder riconosciuti eventuali danni alle attività causate dal buio.

Colantonio difende i dipendenti comunali, precisando che, a fronte di quotidiani guasti alle linee elettriche, spesso svolgono la loro attività “anche in forma volontaria e fuori dagli orari di servizio, senza avere alcuna retribuzione straordinaria”. Tant’è, però, che il quartiere Tricalle è rimasto al buio per giorni. Con tutto ciò che ne consegue in termini di sicurezza e di incassi per le attività commerciali, rimaste quasi deserte a causa della mancata illuminazione.

Il guasto alla linea del Tricalle interessa circa 1 chilometro e mezzo di viabilità su tre direttrici e con una cabina di servizio. “Già dal 16 agosto – puntualizza Colantonio -  sono iniziati i lavori di verifica per individuare le cause degli spegnimenti notturni dell’impianto”. Le cause sarebbero molteplici: roditori che mangiano raccordi nei pozzetti, corti circuiti improvvisi per differenziazioni di potenza e tensione, rotture improvvise dei differenziali nella cabina elettrica.

Dalle verifiche sono emerse diverse anomalie, alcune già risolte: in via dei Marsi e al piazzale Tricalle da ieri sera (venerdì 22 agosto) la luce era finalmente tornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“L’assenza di energia in Via dei Frentani – dice Colantonio - ha, ad oggi, circoscritto il danno solo in questa via ed infatti i nostri tecnici sono già al lavoro per risolverlo definitivamente”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • I benefici del fitwalking, la camminata veloce che fa perdere peso

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • SpaceX sui cieli di Chieti: emozione per il lancio della navicella nello spazio

Torna su
ChietiToday è in caricamento