rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Treno deragliato a Roma: traffico sospeso e ritardi in Abruzzo

Resta sospeso il traffico ferroviario sulla linea Roma-Pescara dopo l’incidente di ieri in galleria della Capitale dove un treno è uscito dai binari. Gli aggiornamenti

Resta sospeso anche oggi, sabato 4 giugno, sulla linea Roma-Pescara il traffico ferroviario dopo l'incidente avvenuto ieri in una galleria della Capitale dove la locomotiva di coda di un Frecciarossa è uscita fuori dai binari, a due passi dalla stazione Prenestina. Nessuno è rimasto ferito. Il traffico sulla linea è però rimasto paralizzato, mentre decine di convogli sono stati instradati su linee alternative accumulando ritardi importanti.

L’ultimo aggiornamento delle ore 13,30 di oggi di Trenitalia informa che il traffico permane sospeso sulla linea dell'alta velocità Roma - Napoli e sulla linea Roma - Pescara.

Disagi dunque anche in Abruzzo dove il treno regionale che ferma a Chieti, Sulmona e in diverse località della Valpescara potrà subire “variazioni, cancellazioni e limitazioni di percorso” si legge sul sito del gruppo Fs.

“Per i prossimi giorni - fa sapere ancora Trenitalia – i  treni Alta Velocità sono instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia. Maggiori tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno deragliato a Roma: traffico sospeso e ritardi in Abruzzo

ChietiToday è in caricamento