rotate-mobile
Cronaca

Tremila euro in palio per le scuole di Chieti con Michelin

Torna, da marzo fino alla fine dell'anno scolastico, nelle scuole di Chieti e provincia Mobilitàzione Sostenibile, il progetto didattico promosso da Michelin e dedicato gratuitamente alle scuole elementari, medie e superiori. Al progetto è legato anche un importante concorso: in palio 3.000 euro per la scuola e il rimborso delle spese universitarie per i ragazzi delle superiori.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Torna nelle scuole de Chieti e provincia Mobilitàzione sostenibile, il progetto ludico didattico che da 7 anni Michelin offre a insegnanti, studenti e famiglie per parlare di sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile. Il progetto, anche quest’anno è stato accolto con entusiasmo: sono infatti 32 le scuole de Chieti e provincia che hanno aderito all’iniziativa e che potranno vincere 3.000 euro partecipando al concorso.

Con Mobilitàzione sostenibile 7 Michelin invita le scuole a partecipare virtualmente a un grande evento internazionale che ha come tema di discussione la sicurezza e l’innovazione nella mobilità: il Michelin Challenge Bibendum 2014 che si terrà a novembre a Chengdu, in Cina.

In vista di questo importante appuntamento, tramite il progetto didattico, Michelin lancia un appello a studenti e insegnanti invitandoli a impegnarsi per sostenere da diversi e originali punti di vista l’importanza di “muoversi meglio” e in sicurezza.

Il traffico veicolare è cresciuto senza sosta e oggi sulle strade di tutto il mondo circolano 800 milioni di veicoli. Quanti saranno nel prossimo futuro? Le previsioni parlano di un raddoppio entro il 2030. È necessario quindi chiamare tutti gli attori della mobilità a un grande confronto, per fare in modo che la possibilità per tutti di spostarsi liberamente resti una conquista importante e non una fonte di problemi per gli utenti della strada e per il Pianeta.

Le classi, con l’aiuto dei materiali messi a disposizione nei kit didattici, sono invitate ad anticipare l’appuntamento del Michelin Challenge Bibendum 2014 con ricerche sul campo relative agli stessi ambiti che interesseranno l’evento internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremila euro in palio per le scuole di Chieti con Michelin

ChietiToday è in caricamento