rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Niente trekking urbano a Chieti il 31 ottobre, appuntamento rinviato

L'evento, rassicurano dall'Ufficio Cultura del Comune, si terrà intorno alla metà di novembre. La tematica quest'anno è il centenario della prima guerra mondiale

Niente trekking urbano a Chieti il 31 ottobre. L'appuntamento annuale tra arte e natura è stato posticipato, sebbene il 31 ottobre la XI Giornata del trekking urbano si festeggi in 37 città italiane.

L'evento, rassicurano dall'Ufficio Cultura del Comune, si terrà intorno alla metà di novembre. Quest'anno la tematica scelta dal circuito nazionale è il ricordo a 100 anni dalla prima guerra mondiale. Problemi di permessi e organizzazione, dal momento che il trekking urbano prevede, oltre alla classica camminata, anche l'allestimento di performance teatrali e storiche, hanno fatto propendere gli organizzatori a rinviare l'appuntamento. Come dire: meglio dopo, ma fatto bene.

L'idea infatti, proprio per il centenario della Grande Guerra, è aprire le caserme cittadine e organizzare visite e eventi all'interno, in tal senso un'apposita richiesta sarebbe stata inoltrata al Demanio.

Quest'anno insomma, niente Halloween a passeggio: l'anno scorso il Trekking urbano proiettò sul colle migliaia di persone fino a sera, quando l'evento si concluse con il processo alla strega, a Porta Pescara; Trekking urbano: quando cultura e movida vanno d'accordo
alla riuscita dell'edizione 2013 collaborarono col Comune le associazioni Scopriteate, Aduc, Da grande voglio crescere
e il gruppo Mo Li Vid.
 

Potrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/eventi/trekking-urbano-2013-movida-successo.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente trekking urbano a Chieti il 31 ottobre, appuntamento rinviato

ChietiToday è in caricamento