rotate-mobile
Cronaca Torino di Sangro

Trattore in vendita online, versa 18mila euro ma è una truffa: denunciate due persone

Un operaio di Torino di Sangro con l'hobby della viticoltura è incappato nel raggiro su un noto sito di e-commerce. Truffatori identificati e denunciati dai carabinieri

Aveva acquistato un trattore su un noto sito e-commerce ma purtroppo per il malcapitato si trattava di una truffa. È accaduto a Torino di Sangro, l'uomo, un operaio del luogo con l’hobby della viticoltura aveva corrisposto ai due complici ben 13 mila euro con diversi bonifici bancari. 

Quando si è accorto del raggiro, l'uomo ha allertato i carabinieri che con una rapida indagine hanno recuperato una parte della somma.     

I due truffatori sono un uomo di 58 anni e una donna di 22 anni di origini calabresi, di Caulonia Marina in provincia di Reggio Calabria, già noti alle forze dell'ordine. Il malcapitato era alla ricerca di un trattore per lavorare le sue vigne e si è imbattuto in un annuncio pubblicato su un noto sito di e-commerce di un mezzo agricolo che corrispondeva per prezzo e caratteristiche alle sue esigenze.

Contattati i due inserzionisti, ha raggiunto l’accordo sulla cifra finale, non indifferente, di 13mila euro, che ha corrisposto ai due truffatori con più bonifici su diversi conti correnti bancari riconducibili ai due truffatori.

Quando si è giunti a definire le modalità di consegna del mezzo agricolo, entrambi, come da copione classico e consolidato, si sono resi irreperibili e al truffato non è rimasto che presentare una denuncia ai carabinieri di Torino di Sangro, che hanno avviato subito le indagini ben consapevoli che in questi casi la celerità è un fattore determinante, oltreché per identificare gli autori, per recuperare il maltolto.

In poco tempo hanno accertato che su uno dei conti giacevano ancora alcune migliaia di euro frutto del raggiro quindi sottoposto a sequestro preventivo per evitarne la sottrazione.

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vasto ha emesso, su richiesta della procura, il relativo decreto. Al termine dei necessari approfondimenti investigativi, il denaro verrà restituito al malcapitato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trattore in vendita online, versa 18mila euro ma è una truffa: denunciate due persone

ChietiToday è in caricamento