rotate-mobile
Cronaca

Trasporto fra ospedali, il direttore sanitario: "Ranalletta ha deciso da solo, se ferma le ambulanze è responsabilità sua"

Il direttore Vincenzo Orsatti duro col 118: "Mai autorizzata l'interruzione"

Il direttore sanitario aziendale Vincenzo Orsatti interviene sulla presunta sospensione dei trasporti intraospedalieri tra Chieti, Ortona e Guardiagrele e precisa che la Asl non ha autorizzato né avallato alcuna interruzione dei trasporti interospedalieri, come annunciato dal direttore del 118 Dante Ranalletta. 

"Non c'è stata alcuna condivisione da parte della Direzione - specifica Orsatti - che a fronte della richiesta di nuove ambulanze da parte dello stesso Ranalletta, lo aveva sollecitato a documentare volumi di attività svolta e dotazione di mezzi e di personale. A oggi non abbiamo ricevuto nulla. Non credo si debba sottolineare, per un'Azienda che gestisce risorse pubbliche,  la necessità di disporre di elementi di valutazione indispensabili  nel momento in cui effettuano acquisti, soprattutto se richiedono investimenti importanti. A fronte di una richiesta come quella di Ranalletta, è assolutamente necessario sapere a quali attività si deve far fronte e di quali mezzi si dispone. Gli acquisti vanno motivati, e questo è l'abc nel pubblico.

Invece - afferma ancora Orsatti - alla Direzione non è prevenuto nulla, se non la comunicazione da parte del direttore del 118 che ha deciso di propria iniziativa di sospendere il servizio, indicando il termine del 12 febbraio senza che ne sia esplicitata alcuna ragione. Se lo farà se ne assumerà interamente la responsabilità"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto fra ospedali, il direttore sanitario: "Ranalletta ha deciso da solo, se ferma le ambulanze è responsabilità sua"

ChietiToday è in caricamento