rotate-mobile
Cronaca

Tramonto rosso martedì 10 novembre, le foto dei lettori

Difficile resistere davanti ai colori e alle sfumature mozzafiato che il cielo ci ha regalato: ecco l'omaggio dei nostri lettori al 'tramonto rosso'. Ma da cosa dipende un cielo dai colori più o meno intensi?

Un tramonto da urlo quello a cui abbiamo assistito ieri, martedì 10 novembre: colori e sfumature mozzafiato erano infatti particolarmente intensi nel cielo. Difficile, davanti a tale spettacolo, non desiderare di immortalare il cielo con una foto. Ecco l'omaggio dei nostri lettori al 'tramonto rosso'.

Ma da cosa dipende un cielo dai colori più o meno intensi? Secondo la scienza tutto dipende dalla posizione del sole rispetto a noi: più il Sole scende, più il rosso si fa intenso. I colori del cielo infatti cambiano in base a quanta strada fanno i raggi di luce: quando il sole si trova basso all’orizzonte, cosa che avviene sia al tramonto che all'alba, la luce per arrivare deve attraversare uno strato più spesso di atmosfera, incontrando quindi un maggior numero di nano-particelle che possono dare "diffusione".

Tramonto rosso 10 novembre: le foto dei lettori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramonto rosso martedì 10 novembre, le foto dei lettori

ChietiToday è in caricamento