rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza San Giustino

Mille cresimandi da tutta la diocesi a Chieti per la Traditio Symboli

Prima, alle ore 15, si raduneranno nel cortile del seminario regionale, poi, alle 15.30, si dirigeranno in corteo verso piazza San Giustino, passando per corso Marrucino, per andare alla messa nella cattedrale di San Giustino

Circa un migliaio di cresimandi di tutta l’arcidiocesi Chieti-Vasto arriverà in città domenica 11 marzo, per la Traditio Symboli. 

Prima, alle ore 15, si raduneranno nel cortile del seminario regionale, poi, alle 15.30, si dirigeranno in corteo verso piazza San Giustino, passando per piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani, via Pollione. L’arrivo è previsto tra le 16 e le 16.30. Dopodiché ci sarà la messa nella cattedrale di San Giustino. 

Al termine della cerimonia, i cresimandi si raduneranno in piazza, in attesa dei pullman, che si fermeranno a largo Cavallerizza.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, nella giornata di domenica ci saranno alcuni divieti nel centro storico di Chieti. In particolare, dalle ore 12 alle 17, ci sarà il divieto di sosta in piazza Trento e Trieste, nei due stalli riservati al carico e scarico, accanto all’ingresso del seminario; in corso Marrucino, nei due stalli riservati agli invalidi davanti all’ingresso del palazzo comunale. 

Divieto di sosta con rimozione in via Arcivescovado a piazza San Giustino, dalle ore 13 alle 20. Nella stessa fascia oraria vigerà il divieto di transito in via Pollione, via Arcivescovado e piazza San Giustino. 

Inoltre sarà sospesa la circolazione dalle ore 15.30 e fino al passaggio del corteo, in piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille cresimandi da tutta la diocesi a Chieti per la Traditio Symboli

ChietiToday è in caricamento