rotate-mobile
Cronaca Vasto

Lo storico trabocco di Punta Aderci distrutto dai vandali - FOTO

Di nuovo una brutto episodio a Vasto dove ignoti hanno danneggiato la struttura in legno. Il proprietario: troveremo i responsabili

Caccia ai vandali a Vasto che, tra sabato e domenica, hanno danneggiato il trabocco di Punta Aderci. Il simbolo della costa dei trabocchi vastese è stato devastato dal passaggio di ignoti. Sicuramente idioti, chiosa il proprietario Massimo Cupaioli che ha reso pubblico lo sfregio in diversi gruppi su Facebook, al fine di individuare i responsabili che hanno distrutto le strutture in legno del trabocco.

“È l'idea dell'invasione, della devastazione inutile – scrive -  che lascia l'amaro in bocca. Certo è niente rispetto alla tragedia dell'incendio accaduto qualche giorno fa nella Riserva. Ma se in quel caso si è davvero trattato di piromani, allora l'episodio di oggi è frutto della stessa categoria di persone. Noi abbiamo fatto il possibile per restituire il trabocco all'iconografia di questo luogo, visto che sarebbe prima o poi crollato. Chiunque sia stato sappia che non ci ha tolto la voglia di proteggerlo e di preservarne la bellezza ed il valore storico".

Danni al trabocco di Punta Aderci

E continua: "Abbiamo investito tanto, in termini economici ed affettivi. E continueremo a farlo. Chiedo cortesemente a tutti voi che venite qui e amate questo territorio, se in questi ultimi 7 giorni avete notato qualcosa di particolare o avete delle fotografie che riprendono delle persone sul trabocco, di inviarmele in privato. Il nostro trabocco – assicura -  sopravviverà alla stupidità umana”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo storico trabocco di Punta Aderci distrutto dai vandali - FOTO

ChietiToday è in caricamento