rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Salute, il tour della prevenzione approda al centro commerciale

Primo tour della prevenzione in provincia di Chieti: nei prossimi fine settimana stand aperti in tre centri commerciali

La salute approda nei luoghi della grande distribuzione: è qui che ormai sembra più facile intercettare l’utenza. Così, con il coinvolgimento degli specialisti della Asl Lanciano Vasto Chieti, il 9 e 10 aprile parte il tour della salute nei centri commerciali, realizzato per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione.

Si comincia il prossimo weekend presso il centro commerciale Lanciano, nelle omonima città, il 24 e 25 aprile toccherà all’Ortona Center e il 14 e 15 maggio al Centro d’Abruzzo a Sambuceto.

L'iniziativa è promossa dall’agenzia di comunicazione Publidea, con la collaborazione della free press N - news e salute, partner è anche San Stefar.

Gli stand che saranno allestiti nei centri commerciali accoglieranno moltissime discipline: urologia, diabetologia, odontoiatria, chirurgia maxillo facciale, ginecologia oncologica, oculistica, cardiologia, pediatria, psicoterapia e i tre programmi di screening per la prevenzione del carcinommammario, del colon retto e della cervice uterina.  Ogni specialità avrà il suo spazio, nel rispetto più assoluto della riservatezza, con i medici delle diverse équipe che accoglieranno i cittadini per una visita, un consulto o semplicemente per dare informazioni su una patologia.

Gli stand, in entrambe le giornate, saranno aperti dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

"La nostra Azienda ha concesso il patrocinio e aderito all’invito dei promotori con grande interesse - sottolinea il sirettore generale della Asl, Pasquale Flacco - poiché ci offre la possibilità di portare la salute fuori dai luoghi di cura e invertire, in un certo senso, il percorso. Siamo noi, con i nostri professionisti, a cercare i cittadini, a fare il primo passo per tutelare il loro benessere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, il tour della prevenzione approda al centro commerciale

ChietiToday è in caricamento