Non si arresta l'incendio a Torricella Peligna, in azione anche un canadair
Dalla mattina di venerdì 22 settembre è in azione anche il canadair dei vigili del fuoco per domare le fiamme che hanno devastato oltre 30 ettari di vegetazione
Le fiamme hanno continuato ad ardere per tutta la notte in località Colle Zingaro, a Torricella Peligna, dove da ieri, 21 settembre, è in atto un vasto incendio in una zona agricola e boschiva.
Questa mattina il comando provinciale dei vigili del fuoco ha deciso per l'intervento di un canadair nella zona che è impervia da raggiungere con i mezzi da terra. Il velivolo, arrivato da Pescara, sta caricando l'acqua dal lago di Bomba, per poi scaricarlo sulla zona del rogo, che ha già mandato in fumo oltre 30 ettari di vegetazione.
Sul posto, al momento, c'è solo la squadra dei vigili del fuoco di Casoli, che monitora la situazione anche da terra. I soccorritori sperano nell'efficacia dei lanci del canadair oppure che nella zona inizi a piovere al più presto. Finora non risultano danni a persone o abitazioni.
Intorno alle 15 l'incendio è stato finalmente domato.