rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Torrevecchia Teatina protagonista a “Mezzogiorno in famiglia”

In piazza San Rocco l'inviata Elena Ballerini, la puntata verrà trasmessa nel weekend su Raidue

Sabato 11 e domenica 12 marzo il Comune di Torrevecchia Teatina sarà protagonista su Rai 2 del programma "Mezzogiorno in Famiglia", la trasmissione condotta da Massimiliano Ossini, Manila Nazzaro e Sergio Friscia con la regia di Michele Guardì. Il programma va in onda dalle 11 alle 13, in diretta dallo studio 1 del CPTV della Rai di Via Teulada a Roma. I protagonisti della trasmissione sono i comuni d'Italia nel torneo che consente di vincere, nella finalissima, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole; l'obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

Le delegazioni in studio si misurano in una serie di prove pratiche e di abilità, utili per conquistare i punti necessari a far vincere la propria squadra. Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara e a Torrevecchia sarà presente l'inviata della trasmissione Elena Ballerini.

La squadra di Torrevecchia è composta da 21 giovani: nove di loro gareggeranno in collegamento da piazza San Rocco, gli altri dodici direttamente negli Studi Rai di via Teulada. I ragazzi in gara dalla piazza sono Federico D'Alonzo, Ivan Paolini, Frida Lamonaca, Chiara Agostinelli, Cristina Catena, Giuseppe Teodoro, Fabrizio Melaragna, Fabiana Fusella e Valeriano D'Aloisio. Quelli presso gli studi Rai sono invece Andrea Del Coco, Valentina Rabottini, Nerio Petrocco, Chiara Sofia Ridolfi, Mariachiara Quintiliani, Ludovica Pantalone, Lorenzo Petrongolo, Davide Agostinelli, Simone Lacioppa, la cantante Giulia Pellegrini e i ballerini Tosca Di Girolamo e Gianluca Calabrese. Per la prova della cantante e dei ballerini vi sarà il televoto, grazie al quale verrà assegnato il punto al comune più televotato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia Teatina protagonista a “Mezzogiorno in famiglia”

ChietiToday è in caricamento