rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Torrevecchia Teatina: l'opposizione propone i Canali del Verde

Il gruppo Il Girasole punta al parco della natura: un percorso ricettivo che si sviluppa a partire dalla cittadina e prende forma lungo i Canali che dal Bosco Elcino scendono al Fiume Alento

A Torrevecchia alla voce di bilancio relativa alle opere pubbliche non risultano programmati interventi. Il gruppo di opposizione Il Girasole ha quindi deciso di proporre un progetto chiamato I Canali del Verde: un percorso natura che si sviluppa a partire dalla cittadina e prende forma lungo i percorsi dei Canali che dal Bosco Elcino scendono al Fiume Alento.

“L’idea, da sottoporre all’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni e degli operatori economici – spiega Nando Marinucci -   si lega indissolubilmente per tipologia e continuità  al Parco dei Mulini di qualche tempo fa".

Con i Canali del Verde spiega che sarà possibile rimettere in moto l’edilizia, le attività connesse, l’economia agricola, turistica, culturale ed agroalimentare "lungo un percorso che non aspetta altro che cogliere l'occasione per migliorare la capacità ricettiva del verde pubblico e degli standard in genere. L’amministrazione comunale - conclude Marinucci - può e deve muoversi in questo senso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrevecchia Teatina: l'opposizione propone i Canali del Verde

ChietiToday è in caricamento