rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Torrevecchia Teatina

"Ho chiesto aiuto anche a Dio": il dramma di Torrevecchia in diretta a Chi l'Ha visto

Il Comune chiede aiuto ma non viene data risposta. La trasmissione televisiva di Raitre si collega in diretta con il sindaco Katja Baboro e i cittadini per raccontare l'emergenza

Sono giorni che anche Torrevecchia Teatina è isolata. Il Comune chiede aiuto ma non viene data risposta. Il dramma dei cittadini finisce a Chi L’Ha Visto: ieri sera la trasmissione televisiva di Raitre si è collegata in diretta con l’inviato Fabrizio Franceschelli dando voce al sindaco Katja Baboro e ai cittadini.

“Ho chiamato prefettura, carabinieri, protezione civile, regione. Ci sono molto vicini a parole ma nessuno può darci un gruppo elettrogeno grande che ci permetterebbe di aprire la palestra comunale e ospitare centinaia di persone ormai al freddo e al buio da quattro giorni. Ho chiesto aiuto anche a Dio” racconta disperata il sindaco alla conduttrice Federica Sciarelli. “Nemmeno la nevicata storica del ‘56 fu tremenda come quella di oggi” ricordano i più anziani.

Il Comune, anch’esso rimasto senza energia elettrica, non appena rientrerà l’emergenza dichiarerà lo  stato di calamità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho chiesto aiuto anche a Dio": il dramma di Torrevecchia in diretta a Chi l'Ha visto

ChietiToday è in caricamento