rotate-mobile
Cronaca Tornareccio

A Tornareccio si va a scuola di mosaico: aperte le iscrizioni ai corsi dei maestri ravennati

I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di questa antichissima arte, e realizzeranno proprie opere sotto la guida costante dei docenti. Ci si può iscrivere anche microcorsi di mezza giornata

A Tornareccio si impara a fare i mosaici. Una possibilità resa possibile dalla nuova edizione della scuola di mosaico, il corso ideato dall'associazione Amici del Mosaico Artistico di Tornareccio, che da anni cura il museo a cielo aperto fatto di novanta mosaici installati in tutto il paese. 

La Scuola si svolgerà dal 21 al 26 agosto prossimi, nel polo museale del centro storico, sotto la guida dei maestri ravennati Marco Santi - che ha realizzato tutti i mosaici installati a Tornareccio - e Rosanna Fattorini, e dell'artista parigina Beatrice Serre. I partecipanti saranno accompagnati alla scoperta di questa antichissima arte, e realizzeranno proprie opere sotto la guida costante dei docenti. Inoltre, ci si può iscrivere anche microcorsi di mezza giornata per imparare a realizzare splendidi gioielli mosaici grazie alla presenza dell'artista Serre. I corsi saranno personalizzati e dunque potranno partecipare bambini e adulti, alle prime armi o già con esperienza ma desiderosi di approfondire la tecnica. 

Come nelle edizioni precedenti, parteciperanno corsisti anche dall'estero: quest'anno sono attese due partecipanti inglesi e una spagnola. La settimana si concluderà con una mostra finale dei lavori realizzati (che rimarranno ai corsisti) e una grande festa con la consegna degli attestati di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni si può contattare Michele Berardi, direttore della Scuola, al numero 320-8833357, o Romeo Mantenuto, al numero 328 5612563, oppure inviare una mail a scuola@unmosaicopertornareccio.it.

Scuola di mosaico a Tornareccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Tornareccio si va a scuola di mosaico: aperte le iscrizioni ai corsi dei maestri ravennati

ChietiToday è in caricamento