rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Morto a 81 anni il dottor Tito Paolucci, il cordoglio del sindaco di Fossacesia

Medico chirurgo all'ospedale Bernabeo di Ortona, città dove viveva con la famiglia. Il ricordo del sindaco Di Giuseppantonio

Ortona e Fossacesia in lutto per la scomaprsa del professor Tito Paolucci, medico chirurgo all'ospedale Bernabeo di Ortona, città nella quale viveva con la famiglia. I funerali si sono svolti ieri a Fossacesia, dove riposerà per sempre.

“Una grave perdita per tutta la comunità. Tito Paolucci se ne è andato lasciando un grande vuoto in tutti noi che abbiamo avuto il piacere di conoscerlo, apprezzarne il percorso politico e professionale e soprattutto quell’amore per la nostra città che lo contraddistingueva” il ricordo del sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

Il dottor Tito Paolucci era stato anche primario del pronto soccorso e assessore comunale dal 1975 al 1980, nella giunta guidata dall'allora primo cittadino Armando Aganippe. A Fossacesia lo ricordano anche come fermo oppositore alla realizzazione della Sangro Chimica in Val di Sangro. “Quando poteva, raggiungeva sempre Fossacesia- conclude il sindaco Di Giuseppantonio- e in ogni occasione non mancava mai di prodigarsi verso chi aveva bisogno di lui come medico, chirurgo e amico. Oggi lo ricordiamo ed assieme all’amministrazione comunale tutta ci stringiamo attorno ai suoi cari in questo momento di profonda tristezza”.

Lascia la moglie Eva, le tre figlie, i nipoti e i parenti. Tra poche settimane avrebbe compiuto 82 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 81 anni il dottor Tito Paolucci, il cordoglio del sindaco di Fossacesia

ChietiToday è in caricamento