rotate-mobile
Cronaca

La Tirreno-Adriatico passa anche a Chieti: sabato strade chiuse

La quarta tappa della Tirreno-Adriatica attraverserà Chieti provenendo da Amelia sabato 10 marzo. L'arrivo è previsto tra le 15,50 e le 16,35: chiusi alcuni tratti in centro, al Tricalle, in via Salomone

La quarta tappa della quarantasettesima gara ciclistica internazionale Tirreno-Adriatico raggiungerà Chieti sabato 10 marzo. L'arrivo dei corridori da L'Aquila è previsto tra le 15,50 e le 16,35.

Una vetrina importante anche per Chieti, come ha sottolineato il sindaco in conferenza stampa: "Il passaggio ciclistico su Chieti - ha detto Umberto Di Primio - documentato dalla stampa e dalle televisioni nazionali, è proprio una di quelle occasioni da non perdere ma da conservare e portare avanti per il rilancio dell’immagine turistica della città. Nonostante le grandi difficoltà economiche dell’Ente anche quest’anno, grazie al contributo della Cassa di Risparmio, non abbiamo voluto far mancare questo importante appuntamento, decidendo di investire a un evento secondo soltanto al Giro d’Italia"

Alla gara partecipano atleti quali Cadel Evans, Philippe Gilgert, Alberto Betancur, Rinaldo Nocentini, Enrico Gasparotto, Thibaut Pinot e tanti altri.

Passando da Bucchianico i ciclisti giungeranno in centro a Chieti seguendo questo percorso: via dei Frentani, via dei Marsi, via Tricalle, via F. Salomone, piazza Garibaldi, via Arniense e corso Marrucino fino a piazza Valignani, dove è previsto l’arrivo.

Su tutte le strade interessate dal passaggio della carovana verrà istituito il divieto di transito.

Diversi anche i divieti di sosta con rimozione, come quello che dalle 15 di venerdì 9 marzo alle 20 di sabato interesserà tutte le traverse che sboccano nel secondo tratto di corso Marrucino: via Cauta, via Tabassi, vico Real Liceo e larghetto Teatro Vecchio. Stessi orari in vigore anche per il divieto di sosta con rimozione in piazza Valignani, piazza Umberto I, via Viaggi, piazza De Laurentiis, largo Cavallerizza e piazza Rocchetti.

Sosta vietata, infine, anche in alcuni tratti di via dei Frentani, piazzale Tricalle, via dei Peligni, via dei Marsi, via Tricalle, via F. Salomone , piazza Garibaldi e via Arniense, dalle ore 6 alle ore 17 di sabato.


A fine gara, in serata, è stata organizzata un'iniziativa collaterale al Supercinema, dove ci sarà un concorso canoro aperto agli artisti locali.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tirreno-Adriatico passa anche a Chieti: sabato strade chiuse

ChietiToday è in caricamento