rotate-mobile
Cronaca Torrevecchia Teatina

Di Cicco vince il premio lettera d'amore, lunedì la premiazione

La cerimonia si terrà lunedì (8 agosto), alle 20.30, nel parzo del Palazzo del marchese Valignani, intitolato a Karol Woytijla, nel museo della lettera d'amore. Leggeranno le lettera due attori che impersoneranno Giulietta e Romeo

Tino Di Cicco, scrittore e filosofo pescarese, è il vincitore della 16esima edizione del Premio lettera d'amore di Torrevecchia Teatina. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì (8 agosto), alle 20.30, nel parzo del Palazzo del marchese Valignani, intitolato a Karol Woytijla, nel museo della lettera d'amore.

Sarà presente il sindaco Katja Baboro, presenteranno Marzio Maria Cimini e Barbara Giuliani. Le lettere vincitrici saranno lette da due attori che impersoneranno Giulietta e Romeo, in costume d'epoca. Alla manifestazione parteciperanno Roberta Bortone Riccarelli, che rievocherà la figura dello scrittore Ugo Riccarelli, di cui di recente è uscito il libro postumo “Lettere d’amore e d’addio” curato da Paolo Di Paolo per Mondadori. Sarà inoltre assegnato il premio Internazionale a Maria Arfè, scrittrice e editrice di origine italiana, residente in Grecia, dove è stata Vice Console Onorario d’Italia in Grecia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Cicco vince il premio lettera d'amore, lunedì la premiazione

ChietiToday è in caricamento