Cronaca

Tesi abbandonate nel sottoscala, gli studenti le recuperano

Alla d'Annunzio i ragazzi di 360 gradi stanno preparando un archivio consultabile da tutti in Emeroteca. I volumi giacevano abbandonati al piano terra del Dipartimento di Lettere

Molti non si stupiranno nel sapere che centinaia di tesi di laurea, probabilmente per motivi di spazio, giacevano da tempo accatastate nel sottoscala del Dipartimento di Lettere dell’università d’Annunzio.

Ma la notizia effettivamente è un’altra, ovvero il lavoro di alcuni studenti che nei giorni scorsi hanno recuperato i volumi e li hanno sistemati in Emeroteca, pronti a nuova vita. Come racconta Romboweb, il magazine dell’associazione universitaria 360 gradi, le tesi risalgono al periodo compreso tra gli anni ’90 e il Duemila e sono state prodotte in gran parte da laureati in Psicologia.

I ragazzi dell'associazione, dopo aver recuperato e spolverato i volumi, stanno preparando un archivio, anche perché alcuni lavori sembrano estremamente interessanti.

Dunque a giorni le tesi salvate saranno consultabili da tutti in Emeroteca. Un plauso agli studenti per questo lavoro anche da questa redazione!

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tesi abbandonate nel sottoscala, gli studenti le recuperano

ChietiToday è in caricamento