rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo: rinviato il processo ai neofascisti

Diciannove le persone accusate di associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico. Una nel frattempo è deceduta

La Corte d’Assise di Chieti ha rinviato al 17 settembre, a causa di un difetto di notifica, il processo a carico di 19 persone accusate di associazione con finalità di terrorismo o di eversione dell’ordine democratico.

Gli imputati, nessuno dei quali era presente ieri in aula, sono Marina Pellati, Emanuele Pandolfina Del Vasto, Franco La Valle, Luca Infantino, Maria Grazia Callegari, Franco Crespi, Omelia Caroli, Marco Pavan, Luigi Di Menno Di Bucchianico, Mario Mercuri, Giuseppa Caltagirone, Valerio Ronchi, Daniela Bugatti, Luigi Nanni, Marco Cirronis, Iacopo Cozzi, Tiziana Mori, Govanni Trigona. Di una diciannovesima imputata Catia De Ritis è stato comunicato in aula l’avvenuto decesso.

L’organizzazione, considerata una cellula di Avanguardia Ordinovista, venne smantellata cinque anni fa da una inchiesta della Procura Distrettuale Antimafia dell’Aquila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: rinviato il processo ai neofascisti

ChietiToday è in caricamento