rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto tra Marche e Abruzzo: tante scosse in pochi minuti, la più forte di magnitudo 4.1

Sette, complessivamente, tra le 12:24 e le 12:45, le scosse registrate dalla sala dell'Ingv tra le province di Ascoli Piceno e Teramo

La terra torna tremare nelle Marche dove una una scossa di terremoto di magnitudo 4.1 è stata avvertita alle ore 12.24 a Folignano, in provincia di Ascoli Piceno.

La scossa è stata seguita ad un minuto di distanza, alle 12.25, da un ulteriore evento di magnitudo 3.6. Una terza scossa, di minore entità, è stata registrata due minuti dopo sempre tra Marche e Abruzzo come la quarta, di magnitudo 2.5 con epicentro a Civitella del Tronto, nel teramano.

Nessun danno a persone o cose al momento. L'epicentro è stato localizzato nei Comuni di Folignano, Civitella del Tronto e Ascoli Piceno, a circa 67 chilometri da Chieti.

Sette, complessivamente, tra le 12:24 e le 12:45, le scosse registrate dalla sala dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra le province di Ascoli Piceno e Teramo.

Le scosse sono state avvertite distintamente anche nel Teramano e Teramo, come in alcuni paesi della provincia, sono state evacuate le scuole primarie per sicurezza.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, appresa la notizia della scossa di terremoto che ha coinvolto la provincia di Teramo ha subito chiamato il prefetto Massimo Zanni e il sindaco Gianguido D’Alberto, per sincerarsi di quanto accaduto. Insieme al direttore dell’Agenzia di Protezione Civile, Mauro Casinghini, è in contatto con tutti i sindaci del territorio teramano al confine con le Marche epicentro del sisma. La situazione è sotto controllo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto tra Marche e Abruzzo: tante scosse in pochi minuti, la più forte di magnitudo 4.1

ChietiToday è in caricamento